Jerry Calà è stato intervistato dal magazine Gente dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto sul rapporto tra lui e Mara Venier. Nel 1984 i due si sono sposati per poi separarsi tre anni dopo. Si risposa il 5 settembre 2002 con l’imprenditrice veronese Bettina Castioni, dalla quale il 16 gennaio 2003 ha il figlio Johnny, apparso sotto la regia del padre nei film Vita Smeralda e Torno a vivere da solo e nel videoclip della canzone Un’altra estate che va.

Jerry, veniamo a Mara Venier, la sua prima moglie, la sua più cara amica. Come si fa a restare così uniti dopo un divorzio?

«Il nostro rapporto era molto profondo, avevamo una storia simile, stessa estrazione sociale, stesso vissuto dell’infanzia. Insieme a lei per quattro anni ho cresciuto sua figlia Elisabetta (Ferracini, ndr). Quando arrivò la crisi e non riuscivamo a lasciarci, durante l’altalena dei “sì” e “no”, a lei venne un’idea fantastica. Mi disse di non chiamarla per un anno fissando pure la data esatta. “Ci vediamo tra un anno da oggi” e così è stato. E da allora siamo riusciti a restare amici. La fortuna di questa amicizia dipende anche dai nostri partner, che non sono affatto gelosi del passato. Infatti Mara è molto amica di mia moglie Bettina e io di suo marito Nicola.

Vacanze di Natale, De Sica: “Una volta Mara Venier mi chiamò chiedendomi dove fosse Calà alle tre di notte”

Lo stesso hai poi continuato:

“Poi Mara è anche un ottima cuoca. Quando si va a cena a casa sua non si lascia nulla nel piatto. Siamo una grande famiglia allargata.”