Ospite di Caterina Balivo nella trasmissione pomeridiana “La volta buona”, Mietta ha aperto il suo cuore alla padrona di casa e le ha raccontato una parte della sua vita molto delicata, da cui, fortunatamente è riuscita ad uscire. La cantante ha confessato di aver sofferto di disturbi alimentari durante i primi anni della sua carriera e del successo:

“La bulimia è un mostro, non è solo l’istinto a vomitare ogni cosa. Mi sono resa conto che rifiutavo il mio corpo. Avevo un rapporto compulsivo con il cibo, mangiavo in maniera compulsiva. Chi è bulimico non vomita automaticamente, ci sono altre cose dietro. Io me ne sono accorta su me stessa perché mi sono informata: alcune cose che leggevo facevano parte della mia attenzione, della mia quotidianità”.

La cantante racconta, inoltre, che è stato importante l’aiuto di una psicologa:

“Inizialmente non lo sapeva nessuno. Poi mi sono resa conto di dover azionare un metodo di difesa. Sono felice di quella che sono perché sono passata tante volte dal dolore ed è per quello che apprezzo la vita, è per quello che apprezzo le persone. È per quello che amo le persone ed per quello che stringo le persone in un abbraccio grande perché non siamo soli”