Il leggendario boxer Mike Tyson si è ritirato da parecchi anni dalle competizioni ufficiali, ma ora sembra più che pronto a rimettere piede sul ring.

Tyson ha postato infatti dei video online in cui lo si vede allenarsi duramente: a 53 anni, con un filo di barba bianca, spara colpi a destra e a manca, aggressivo fino alla distruttività. Il suo spirito da combattivo è ancora là, pronto a scatenarsi. Poi, sguardo alla telecamera e le parole “I’m back”.

“Gli dei della guerra mi hanno risvegliato, hanno innescato il mio ego e mi vogliono in guerra ancora una volta. Mi sento di nuovo giovane” aveva detto Tyson in una recente livestream su Facebook, facendo capire di essere disposto a rindossare i guantoni sul ring. 

“Voglio andare in palestra, mettermi in forma per essere in grado di fare qualche esibizione, magari per raccogliere soldi in beneficenza.” La sua idea primaria sarebbe dunque quella di combattere per eventi benefici: “Immagino di essere ancora utile. Mi piace immaginare di combattere per fare felice chi in questo momento soffre. I miei pugni non sono miliardari come una volta ma possono ancora servire“.

La fantasia dei tanti appassionati di boxe si è accesa immediatamente, anche perché la velocità di esecuzione e la potenza dei suoi colpi che si vede in questi video sono davvero eccellenti.