Milena Vukotic è impegnata attualmente nella trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle. L’attrice concorrente-rivelazione del programma si è raccontata al ‘Corriere della Sera’ in un’intervista che ha ripercorso la sua carriera e affrontato il tema della bellezza.




Immaginava che Pina sarebbe stata così fondamentale per la sua carriera? 

«Villaggio era un genio, quindi un po’ lo pensavo. Aveva creato degli archetipi. All’inizio, mi aveva detto: dimenticati ogni velleità, ormai siamo dei clown. E ho aderito, sono molto disciplinata».

Si è mai pentita? 




«Mai, anche perché quella è una maschera universale. Ho cercato di sviluppare tutte le sue possibili sfumature. Penso di averlo fatto. Al punto che un giorno, invitata a colazione a casa di Paolo, dopo aver aperto la porta, la colf disse: signora, è arrivata la moglie di suo marito. Paolo rise molto, ci volevamo bene. In generale, credo conti avere consapevolezza di fare ciò che ci appassiona»

Nella sua carriera ha avuto spesso il ruolo di moglie, no?

 «Mogli e fidanzatine disgraziate, zitelle… Personaggi che ho sempre curato con felicità, cercando di renderli veri. Avendo un fisico che non corrisponde a certi schemi di bellezza, forse era inevitabile. Ricordo un mio incontro con Renato Castellani. Mi disse: ma lei cosa vuole fare? Il cinema? Bisogna essere o belle come Gina Lollobrigida o avere una tipologia marcata come Anna Magnani: lei non ha una cosa e nemmeno l’altra, le consiglio di lasciar perdere».


FONTE https://www.corriere.it/spettacoli/19_aprile_16/milena-vukotic-ero-tutti-pina-fantozzi-ora-84-anni-ho-scoperto-essere-bella-c95e3ab0-5fa7-11e9-b974-356c261cf349.shtml