Keanu Reeves  nel 1994 è entrato nell’olimpo del cinema grazie alla sua performance in Speed, film che si è tradotto in un grande successo al box office per la 20th Century Fox.




Nonostante l’intenzione della Fox di proseguire il franchise con un secondo capitolo, l’attore rifiutò di girare il seguito per dedicare il tempo a un piccolo spettacolo teatrale basato sull’Amleto. Stando a quanto dice Reeves, in seguito a questa decisione la Fox lo ha ignorato per diversi anni




“Non ho lavorato con la Fox fino a Ultimatum dalla Terra.” ha dichiarato l’attore durante un’intervista con GQ.

A quanto pare non ha fatto cambiare idea alla Fox neanche il grande successo di Matrix, trilogia che ha lanciato definitivamente Reeves come star internazionale. L’attore è tornato a collaborare con la major  nel 2008, ma Ultimatum dalla Terra e 47 Ronin sono risultati essere due flop al botteghino, sebbene il primo abbia incassato 233 milioni di dollari.


Dopo aver partecipato a diversi film come The Neon DemonKnock Knoch e The Bad Batch, la sua carriera da action star è decollata nuovamente grazie a John Wick, franchise targato Lionsgate che a breve tornerà con il suo terzo capitolo. 




Quest’anno Reeves è apparso anche in Replicas, thriller fantascientifico che ha firmato il peggiore incasso della sua carriera.

FONTE https://cinema.everyeye.it/notizie/keanu-reeves-rivela-rifiuto-speed-2-causato-problemi-fox-373424.html