Nella puntata di Striscia la notizia, in onda questa sera , Morgan riceve dalla mani dell’inviato Valerio Staffelli, il Tapiro d’oro, dopo l’espulsione dal talent di Sky X Factor, in cui era uno dei giudici insieme a FedezAmbra Angiolini e Dargen D’Amico. Queste le parole del cantautore, raggiunto da Staffelli:

“X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca”.

Morgan è un fiume in piena e continua senza mezze misure, come da sempre ci ha abituati:

“Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura.In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano. La battuta a Michielin su Ivan Graziani? Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?”.

Per quanto riguarda, invece, del “vaffa” ad Ambra, Morgan risponde:

“C’è stata una discussione, l’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci”.

Ma è soprattutto Fedez il più bersagliato:

“Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni” e anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese”.