Nella querelle tra Guè Pequeno e i Maneskin si intromette Morgan. A commentare l’ultima uscita del rapper ci ha pensato proprio il giudice di X Factor, che in un’intervista a “MowMag” si schiera a difesa dei Maneskin:

“Credo che non abbia una particolare sensibilità per il rock. Bisogna ammettere che i Maneskin hanno un grande sound. Altro che finti, sono una vera rock band! Prendono in mano gli strumenti e spaccano il cul*, così come facevano i Queen, i Duran Duran, gli U2, i Police…”

Morgan spiega, inoltre il loro merito:

“Il loro merito è stato far diventare riconoscibile quello che suonano. E da quel momento esiste quella sonorità. A me fa ridere il concetto di andare a misurare la qualità di un artista a seconda di quanti dischi vende. Vendere dischi in Italia è da sfigati, anche perché sinceramente per fare i dischi che vendono non è che ci voglia molto”.

Infine, una considerazione personale su Guè Pequeno:

“È un bravissimo ragazzo, una persona mite, non è particolarmente abitato da quel tormento interiore che fa degli artisti delle creature socialmente non conformi. Ma forse la mia è una visione rock dell’esistenza, lontana dallo spirito dei rappers, che oggi vedo tutti molto più preoccupati di essere omologati e benestanti invece di nutrire interesse verso questioni sociali o esistenziali”.

Guè Pequeno contro i Maneskin: “Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. In Italia a nessuno frega niente di loro”