Morgan è finito al centro di un’altra bufera televisiva. Fatto fuori da X Factor per “comportamenti incompatibili e inappropriati”, il musicista ha espresso così sui social il suo risentimento

Il corriere della sera punto it ha fatto uscire un ennesimo video orripilante dove mi dipinge maleducato prendendo i momenti dove avrei “insultato”, io dico che non hanno il diritto di darmi addosso così, io non ho fatto un caz*o, e ho pensato: ma come è possibile che continuino a rappresentarmi negativo? Ho preso un video A CASO dove parlo con Daria Bignardi e ripeto A CASO tra le innumerevoli interviste che ho fatto e c’è già tutto lì dentro, la mia libertà, la mia critica, e chiamiamola anche la mia stranezza, ma io sono quella cosa lì, guardatelo e non scambiatemi per una cosa che non sono, io ho una dignità e nessuno me la può togliere, nessuno ha questo diritto, chi lo fa è in cattiva fede. Guardate come è gentile Daria Bignardi e come mi parla, quello si chiama rispetto. Le persone devono sapere che li state ingannando su di me, perché io sono talmente libero che agli stron*i lo dico in faccia che sono stron*i e hanno paura della mia autenticità ma gli stron*i sono loro non io, non cascateci, io sono un uomo con un profondo senso di umanità e di pietà per il prossimo, io sono buono, io non agisco contro gli altri. Smettetela di raccontare caz*ate, dite la verità su di me, e la verità è che siccome non sono cattivo voi ve ne approfittate e quando siamo di fronte l’uno all’altro ve la fate sotto perché non valete nulla in confronto a me.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

Morgan: “A X Factor mi hanno lusingato con promesse da marinai”

Morgan ha tenuto nelle ultime ore una conferenza su whatsapp dove ha spiegato nel dettaglio il suo punto di vista su X Factor:

Sono venuti a cercarmi per coinvolgermi con insistenza assordante perché io non avevo la minima intenzione di fare X Factor. Mi hanno scompigliato la vita, il mio equilibrio, la serenità, la famiglia, i miei progetti riconquistati con tanta dedizione e fatica negli anni.

‘Mi hanno lusingato con “promesse da marinai”, perché nessuna hanno mantenuto. Ho detto loro: vi prego non devastatemi ancora la tranquillità io sto facendo finalmente il mio programma in Rai, Stramorgan, una vera oasi musicale in un mondo che aveva perduto la bellezza, stavo terminando il mio album di inediti con Panella, ho detto loro supplicandoli di non venire a distruggere la mia quiete con la loro smania. Hanno corteggiato a tal punto che mi hanno detto di chiedere qualsiasi cosa volessi: non ho chiesto denaro, ma garanzie di qualità e di rispetto”. E aggiunge: ”Ho chiesto: protezione mediatica. Libero arbitrio nelle scelte dei brani. La possibilità di fare un evento estivo di musica in televisione prodotto da loro in collaborazione con Rai. Nulla hanno mantenuto”. A chi gli chiede se qualcuno in particolare si è opposto risponde: ”Che non è un nome e cognome che si è opposto ma è un intero sistema che non ha assolutamente rispettato anzi ha provocato”.

Ho attraversato momenti difficili da cui sono emerso sempre con le forze della mia dedizione, con lo studio, con l’amore per la musica, con la divulgazione appassionata. Avevo ristabilito un equilibrio delicato e tanto agognato”.