Ospite di “BellaMa’”, Simona Ventura si è lasciata andare alle confessioni sulla sua vita privata e professionale: dalla pace fatta con Mara Venier al successo a Ballando con le stelle. La conduttrice rivela, dopo anni di distanza, perchè decise di lasciare la Rai:

“Dopo un po’ di anni era difficile per me avere una libertà editoriale come quella che avevo avuto negli anni 2000. Era difficile, io sono sempre stata equidistante ma ho sempre voluto essere autonoma, ho in me l’equidistanza non avevo bisogno di farmi dare dei paletti o cose così. Oltre alla fatica di dover difendere i gruppi di lavoro e la loro indipendenza e autonomia avevo anche i figli che stavano crescendo, erano adolescenti. È stata proprio la mia volontà di poter riprendere in mano la mia vita perché mi stava sfuggendo qualcosa”.

Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace in diretta a Domenica In nelle scorse settimane, Simona Ventura ha confessato:

“Succedono tali e tante cose diciamo brutte nella vita che veramente non ho più…anzi diciamo che io non ho mai avuto lo spirito di vendetta, lei mi ha invitata a Domenica In ed io ci sono andata proprio volentieri. Mara è una mia amica da tanti anni, ci siamo veramente riavvicinate e va bene così.”