Se n’è andata, stroncata da un infarto a 54 anni, la cantante Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley. Nella mattinata di ieri era stata ricoverata d’urgenza a causa di un arresto cardiaco dopo il malore che l’aveva colpita.

Pochi giorni prima di morire, era apparsa leggermente instabile mentre veniva intervistata sul red carpet dei Golden Globes 2023, dove aveva partecipato per il film Elvis. Nella clip, rilasciata dall’emittente EXTRA, si appoggiava costantemente all’amico Jerry Schilling: “Ti prendo il braccio“, aveva detto mentre rispondeva alle domande del giornalista.

Lisa Marie Presley incontrò il suo primo marito Danny Keough alla Scientology School, di cui la Presley era seguace. Si sposarono il 3 ottobre 1992: nacquero due figli, Danielle Riley e Benjamin Storm (morto suicida nel 2020 all’età di 27 anni). Il divorzio nel 6 maggio 1994. Il 26 maggio 1994, tra il clamore dei media, Lisa Marie Presley sposò Michael Jackson, divorziando due anni dopo. Le frequentazioni, però, proseguirono fino al 1998, anno in cui la Presley iniziò a frequentare il musicista rock John Oszajca.

Il 31 luglio 2002 conobbe ad una festa l’attore Nicolas Cage; i due si sposarono il 10 agosto 2002 e divorziarono il 26 maggio 2004. Dal 2006, sposa Michael Lockwood, chitarrista della sua band da cui sono nate due gemelle nel 2008: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

La carriera nel mondo della musica di Lisa Marie Presley inizia nel 2003, dopo una gioventù piuttosto turbolenta. To Whom It May Concern, il primo album, raggiunse un discreto successo, tanto da arrivare al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti, ottenendo risultati soddisfacenti anche fuori dagli States, come in Gran Bretagna. Nel 2005 pubblica il suo secondo disco che si posiziona nono in classifica tra i più venduti dell’anno in America.