Lutto nel mondo del tennis. Si è spenta oggi a 49 anni Jana Novotna, vincitrice del torneo su erba di Wimbledon nel 1998. La tennista nata a Brno soffriva di cancro da anni e oggi non ce l’ha fatta. Tra i suoi successi si annoverano 24 titoli individuali vinti, tra cui Wimbledon nel 1998 dopo aver perso le finali nel ’93 e ’97 sull’erba londinese; raggiunse la seconda posizione in classifica mondiale WTA e numero 1 in doppio (76 successi).
Circa l'autore
Claudia Giampaolo
Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Cesara Buonamici sul tumore al seno: “Io l’ho trovato per caso e molto presto, questo fa la differenza. Il GF? Tornerò”
- Giuseppe Fiorello: “Manco dai palinsesti Rai da tempo e di certo non per mio volere. Dopo vent’anni ho tirato le somme“
- Paolo Ciavarro sulla madre Eleonora Giorgi: “Lei non molla, non ho mai passato tanto tempo con lei prima. Sembra assurdo ma è un momento bellissimo per noi”
- Tim Burton riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame, Winona Ryder: “La tua amicizia è un regalo enorme”
- È morto Sergio Mendes, ottenne fama mondiale con “Mas que nada”
Commenti recenti