Il film di Mortal Kombat 2 procede nella sua produzione e il cast potrebbe presto avere il suo Johnny Cage, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe nientemeno che Karl Urban, attore che recentemente è tornato sugli schermi per la serie The Boys.

Secondo quanto riferito dalla rivista The Wrap, in base a delle voci di corridoio, sembra che Urban sia “nelle fasi finali delle trattative” per interpretare l’iconico combattente in Mortal Kombat 2, un vero e proprio pilastro storico per la serie. Cage è un attore che ha fatto carriera a Hollywood con film d’azione, ma è comunque un grande esperto di arti marziali e il torneo di Mortal Kombat è la sua occasione per dimostrare il proprio valore. Si tratta di uno dei primi personaggi della serie, presente nel roster fin dal primo capitolo datato 1992. Già alla fine del film precedente, una scena teaser sembrava indicare il ritorno di Johnny Cage per il film successivo, e questo sembra si stia realizzando. Il regista Simon McQuoid, che ha già diretto il Mortal Kombat del 2021, dovrebbe tornare al suo ruolo anche per questo Mortal Kombat 2 e le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo.

Johnny Cage è apparso per la prima volta come combattente giocabile nel gioco arcade originale Mortal Kombat del 1992. Il personaggio è stato modellato sul Jean-Claude Van Damme del film del 1988 Bloodsport ed è stato precedentemente interpretato da Linden Ashby nel primo film live-action di Mortal Kombat da 1995. Karl Urban, dal canto suo, è noto per i ruoli come Éomer nella serie Il Signore degli Anelli, Dr. Leonard “Bones” McCoy nei film di riavvio di Star Trek e Judge Dredd in Dredd del 2012. Attualmente interpreta Billy Butcher nella satira sui supereroi di Prime Video The Boys.