In un’intervista rilasciata a “Uproxx”, Nicolas Cage si dice pronto a sperimentare altre forme di recitazione prima di salutare il pubblico e andare in pensione. La stella holliwoodiana sente di non poter più prendere nulla di nuovo dai set cinematografici, ma la voglia di mettersi in gioco non si arresta con l’avanzare dell’età:

“Dopo 45 anni che lo faccio sento di aver detto più o meno tutto quello che dovevo dire con il cinema.Spero di cambiare formato e di dedicarmi a qualche altro modo di esprimere la mia recitazione”.

Dopo più di 49 anni di carriera, l’attore vuole ancora imparare nuove forme di recitazione che lo portano a dichiararsi alla televisione e a salutare il cinema:

“Vorrei poter andarmene con una nota alta, come Dream Scenario e poter dire “Adios”. Ma devo fare altri tre o quattro film prima di poterci arrivare. Mi piace rimanere fresco. Mi piace continuare a mescolare. Non voglio rimanere bloccato in nessun genere o stile di performance”.

Nei 100 film in cui ha recitato, Nicolas Cage ha interpretato diversi personaggi che lo hanno reso celebre su scala mondiale. Poi, dopo anni di successo, ha vissuto nell’ombra a causa di gravi problemi economici che lo hanno costretto ad accettare qualsiasi film, anche ruoli minori, per riuscire a pagare i suoi debiti.