Ornella Vanoni è stata una degli ospiti della serata finale di Sanremo, conclusasi proprio ieri sera con la vittoria dei Maneskin. La cantante, 86 anni, si è esibita in un emozionante medley dei suoi brani più belli, da “Una ragione in più” a “La musica è finita”, “Mi sono innamorata di te” e conclusosi con il brano “Domani è un altro giorno“. Dieci minuti di grande musica italiana che solo un’iconica artista come Ornella Vanoni avrebbe potuto regalare al pubblico di Sanremo. Al termine del suo medley, la cantante ha voluto ringraziare il lavoro di tutta l’orchestra dell’Ariston impegnata da giorni in un lavoro intenso e difficile. “A volte loro sono più importanti del pubblico – ha detto la Vanoni al fianco di Amadeus – “però sono proprio stanchi…distrutti. Un applauso a loro”

La frecciata a Fiorello e il “bacino” ad Amadeus

Oltre che per il suo talento musicale, negli ultimi anni Ornella Vanoni si è distinta anche per il suo essere altamente sopra le righe, irriverente e diretta. E all’ospitata di Sanremo non si è risparmiata con qualche battutina che ha fatto subito il giro del web. Scesa dalla scalinata del teatro Ariston al fianco di Fiorello, ha punzecchiato lo showman siciliano per il suo essere poliedrico: “Ma la tua passione è cantare?” Gli chiede in modo apparentemente innocente “Sì, mi piace” risponde Fiorello, a cui segue “il dissing” di Ornella “Eh, ma qui cantano proprio tutti eh.Una frecciatina sottile che Fiorello non ha nemmeno colto! 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghetto Trash (@ghetto_trash)

Ornella Vanoni ha poi rivolto le sue attenzioni al maestro De Amicis commentando ironicamente i capelli del musicista.

Prima di lasciare il palco e conquistare il backstage l’artista ha cantato il suo ultimo singolo “Un sorriso dentro un pianto“, accompagnata al pianoforte da Francesco Gabbani. Al termine dell’esecuzione, dopo aver ricevuto in omaggio il consueto mazzo di fiori, ecco prendere vita l’ultimo “siparietto” con il duo Fiorello – Amadeus. Con quest’ultimo che, prima di salutarla con affetto, le si è avvicinato in attesa di un bacio, scatenando la reazione di Ornella Vanoni: “Dov’è? Dove sei? No, tu mi devi dare un bacino!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghetto Trash (@ghetto_trash)