Con un post su Facebook, Ornella Vanoni annulla gli impegni di lavoro già concordati e annuncia un’estate dedicata soprattutto al riposo. L’artista 87enne ha raccontato di non sentirsi in perfetta forma e di aver bisogno di recuperare le forze:

“Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo”.

Impegni di lavoro annullati, dunque, tranne tre. La Vanoni, infatti, parteciperà al “Concerto del Primo Maggio”, dove interpreterà un brano di Chico Buarque, sarà al live tributo a Lucio Dalla che si terrà il 2 Giugno all’Arena di Verona e riceverà un’importante riconoscimento a Sanremo. La cantante  ha, quindi, aggiunto una rassicurazione ai suoi fan sugli impegni già presi:
“Sarò comunque molto felice di ricevere in Aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo. Canterò al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque. Infine il 2 Giugno canterò all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla”.
Speriamo, dunque, che dopo la caduta nel periodo natalizio e i vari impegni che l’hanno completamente assorbita, la Vanoni possa finalmente riposarsi per tornare ancora più energica di prima.