Il Grande Fratello si è concluso lunedì con la vittoria di Perla Vatiero che ha battuto la favoritissima ed amatissima Beatrice Luzzi. Su quanto accaduto quest’anno ha espresso la sua opinione, attraverso i social, la prima vincitrice del primo storico Grande Fratello:

“Premetto che non l’ho seguito se non dai social ma la vincitrice di questa edizione è e doveva essere Bea. Non che fosse un pozzo di simpatia ma bisogna essere sinceri, anche lei non è che vivesse con degli inquilini coi quali interagire in modo equo e sinceramene spessore zero. Salvo Varrese nel bene e nel male e Simona sul finale. Bea ha tenuto in piedi il reality, le dinamiche sono sempre ruotate attorno a lei. Reality che non ha più senso di esistere a mio avviso. Spolpato fino all’osso. Oramai insapore. Spero nel premio fosse incluso anche uno Zanichelli”.

Secondo Cristina Plevani c’è una profonda differenza tra la sua edizione del Grande Fratello e quelle attuali. Ora che i social giocano un ruolo importante nei reality:

“Chiave di lettura diversa e più in linea col mondo dei social: avete mai pensato che la gente non ha votato per far vincere Perla ma ha votato per non far vincere Beatrice? Una volta il mondo social non esisteva e si votava per far vincere. Oggi non c’è il gusto del gioco ma l’antipatia verso qualcuno. Ci sono gli haters che tolgono l’abito del fan per coalizzarsi e annientare l’odiato comune”.