Dopo l’assenza degli ultimi mesi, sia dai social che dagli eventi che la vedevano protagonista, Ornella Vanoni rompe il silenzio e racconta, con un video pubblicato su Facebook, la sua disavventura che l’ha costretta a letto per 4 settimane:

“Andavo a Roma per cantare con Baglioni in treno, ero in piedi davanti ai gradini, quando a causa di uno scossone sono caduta. Ho preso una botta alla schiena, che male, ho urlato dal dolore. Poi mi sono riempita di Brufen e sono andata da Baglioni, ma seduta perché in piedi non potevo stare”.

Quando la cantante è tornata a Milano ha accusato il colpo, costringendola a restare a letto per molti giorni:

“Due settimane di dolori atroci, due un po’ meno. Ho preso tanti anti infiammatori, ho fatto ginnastica riabilitativa e ora già sto meglio. Prima non potevo camminare o alzami dal letto da sola. Mi hanno dato anche un girello con le ruote per camminare”.

La Vanoni ha raccontato, inoltre, che sta provando in tutti i modi di resistere e non lasciarsi trasportare dalla tristezza, nonostante si sia sentita sola durante le feste:

“Faccio di tutto per non essere triste, cerco di prendere forza e non piangere, è successo durante le feste, ero sola. Tutti erano partiti, potevo anche piangere, forse due lacrime sono uscite. Per fortuna anche da lontano mi amano.”

La cantante chiude il suo racconto annunciando di essere, nonostante tutto, piena di progetti e di cose da fare:

“Questa è la mia storia, non ho altro da raccontare in questo momento. Sono piena di progetti però.”