È in cantiere da ormai quattro anni il nuovo film in live-action di Masters of the Universe: dopo una travagliata gestazione, cominciata nel 2018 dalla Sony, il film è oggi passato ufficialmente nelle mani di Netflix che farà partire la produzione questa estate. Dopo l’abbandono di Noah Centineo nei panni del protagonista He Man, la parte è passata all’attore Kyle Allen. Il lungometraggio si ispira ovviamente alla serie animata e alla linea di giocattoli della Mattel, dedicata alle avventure ambientate nel regno di Eternia.

Il film sarà diretto da Adam e Aaron Nee (The Lost City), con una sceneggiatura scritta insieme a David Callaham (Shang-Chi, Wonder Woman 1984). Kyle Allen, visto di recente nel West Side Story di Steven Spielberg, sarà il protagonista, Adam, che scopre di essere un principe destinato a salvare un regno, imparando così a usare il suo potere pur di salvare Eternia da una forza del male.

Nel 2021, Mattel e Netflix hanno già collaborato realizzando le due serie Masters of the Universe: Revelation  e He-Man and the Masters of the Universe. Tra i lungometraggi in live action più celebri di Masters of the Universe c’è quello del 1987 con Dolph Lundgren, diffuso in Italia con il titolo I dominatori dell’universo. Il film fu però un flop, sia di critica che di pubblico.