Era tra gli ospiti più attesi di questa Prima della Scala 2021. Ornella Vanoni avrebbe dovuto fare il suo ingresso al fianco del rapper Marracash eppure non è stato così. All’ultimo la cantante ha dovuto rinunciare al prestigioso evento. Infatti, a seguito di una caduta in treno, la Vanoni è stata costretta a rimanere a casa, come ha lei stesso raccontato attraverso Facebook:

“Ieri l’altro, durante il viaggio in treno, per accarezzare un dolce Golden Retriever, sono caduta…
Tanto dolore, ma sono a casa. Sono dispiaciuta di non poter partecipare alla Serata Inaugurale al Teatro alla Scala, con il mio amico Marracash e di non essere domani a Bologna, città che amo molto, all’Anteprima Speciale di SENZA FINE. Un abbraccio ad Elisa Fuksas e Malcom Pagani. Grazie a I Wonder Pictures e a presto!”
 
La cantante ha spiegato, quindi, che avrebbe saltato anche la presentazione bolognese del docufilm di Elisa Fuksas, che la vede protagonista e che è era stato mostrato in anteprima a settembre alla Mostra di Venezia.
La cantante si era detta molto stanca dei vari eventi a cui avrebbe dovuto presenziare già qualche giorno fa, ospite di Fabio Fazio. Ornella Vanoni, infatti, sta promuovendo negli ultimi tempi sia il suo album, che la  il docufilm. E a breve sarà nelle sale anche con un film, tutto al femminile, “7 donne e un mistero” diretta da Alessandro Genovesi.