Negli anni Novanta è stata showgirl e bomba sexy. Simona Tagli ha raccontato a “Today.it” non solo la scelta di aprire un negozio di parrucchieri, cambiando, quindi, radicalmente la sua carriera, ma anche il voto di castità che porta avanti con orgoglio da 10 anni:

“Tutto è nato dalla mia breve esperienza all’Isola, è stato un viaggio spirituale per me. All’epoca era in ballo la separazione dal mio compagno (Francesco Ambrosoli, ndr) e l’affido di Georgia. Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali e processi. Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo, ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes per trovare la serenità. Ho ottenuto la grazie. E’ arrivata, anni dopo, la l’apertura del mio negozio”

Da quel momento Simona ha deciso di non sciogliere più quel voto, anche in attesa del grande amore:

“Ad oggi non l’ho ancora rotto. L’intimità è solo una parte dell’amore e non la più importante. Mi sono abituata a stare da sola, anche se mantengo la speranza di incontrare una persona che mi faccia battere il cuore”. 

Mamma di Georgia che oggi ha 16 anni, Simona Tagli racconta che sono lontani i tempi in cui ballava in televisione. A rimanere folgorato da lei, in tv fu Gianni Boncompagni, storico autore televisivo:

“Mi dicevano di lasciare salire la gonna quando ballavo ma aver studiato dalle suore mi spingeva ad abbassarla ogni tre secondi”.

La Tagli, poi, ricorda la relazione avuta con Alberto di Monaco:

“Era molto passionale nell’intimità. E’ rimasta una amicizia, per rispetto del matrimonio però non ci sentiamo da tempo.”