Paola Perego, ospite di “Oggi è un altro giorno” con Simona Ventura, con la quale conduce il programma Citofonare Rai 2, svela i dettagli del loro rapporto:

“Lei è più grande di me perché ha un anno in più e io le faccio la badante prima di andare in onda dicendole come mettere il pantalone, di stare attenta quando cammina, quando le si sbava il rossetto”. 

Le fa eco la Ventura che svela di aver dato alla sua collega maggior leggerezza:

“Le ho dato un po’ di leggerezza”.

Come conferma poi la Perego:

“Questo non vuol dire che io le ho portato pesantezza, ma è vero che lei mi ha dato un po’ di leggerezza”

Ma come è nata la loro amicizia? La Perego racconta:

“All’inizio avevo un pregiudizio nei suoi confronti perché non avevamo mai lavorato insieme e facevamo parte di due scuderie diverse e quindi pensavo che fosse una persona antipatica e, invece, quando l’ho incontrata è stata tutta un’altra cosa. Ci hanno diviso alla nascita”

Il 2017 è stato fondamentale per far avvicinare Simona Ventura e Paola Perego. Tutto avvenne quando alla Perego decisero di chiudere una trasmissione  per accuse sessiste, come racconta Simona:

Ci siamo ritrovate nel 2017. A Paola successe una cosa brutta chiudendole il programma e ho trovato questa cosa talmente ingiusta che ho fatto un tweet in sua difesa”.

E la Perego sottolinea:

“Un tweet pubblico. E noi non ci conoscevamo ed è stato un atto di grande coraggio perchè in quel momento significava mettersi contro la Rai. Tante persone che io frequentavo non l’hanno fatto. Ho deciso, così di chiamarla e invitarla a cena e da lì è nato tutto”.