Demi Moore arriva oggi al traguardo dei 60 anni e si mostra in splendida forma. Nonostante tutto quello che ha passato dice di essere al top e al magazine “People”, racconta:

“Non amo essere definita da un numero ma dalla mia esperienza. Hai raggiunto i 59 e stai già pensando: ‘Beh, avrò 60 anni’. Sembra molto liberatorio. Quando penso a mia nonna a 60 anni, in un certo senso sembrava essere già rassegnata ad essere vecchia. Ma io mi sento più viva e presente che mai”.

A chi la definisce icona del cinema, Demi Moore replica:

“Per me ‘icona’ ha sempre significato qualcuno che ha spianato una strada e segnato qualcosa. Che ha commosso le persone o ha avuto un impatto positivo. Mi sento davvero orgogliosa di essere inserita in una categoria legata a tutto questo”.

Pioniera del sindacalismo a Hollywood (è stata tra le prime a reclamare la parità di genere dei salari), prima donna a posare nuda con il pancione per “Vanity Fair” facendo così da apripista, Demi continua a girare film (proprio adesso è su un set in Europa), aggiungendo titoli a una carriera salpata 40 anni fa, con la soap “General Hospital” e un paio di film (Parasite e Young doctors in love). Ma Demi è anche versatile. E ora, a 60 anni, debutta come stilista: ha disegnato una capsule collection per il marchio di costumi Andy, posando anche come modella. In bikini, è irresistibilmente sexy.