Paola Turci ha parlato al settimanale F del rapporto con l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, dopo il gossip di quest’estate sulla loro presunta relazione

“I pettegolezzi li detesto e, in questi mesi, ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento. Ma non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo”. 

Quando le si fa notare che quello della Pascale non era proprio un nome sconosciuto, la cantante romana chiarisce:

“Ma quando scopri che, invece, è assolutamente ‘normale’, che fai? Dici: ‘Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?’”.

Continua poi:

“Avevo 20 anni… Un noto tennista italiano mi vide mentre suonavo in un piano bar e disse: ‘Ha la voce profonda, i muscoli, dev’essere lesbica’. È per il mio aspetto? Può darsi. O, forse, perché dire etero non fa notizia? Non lo so e non m’interessa. Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa?”.

“Nelle etichette non c’è evoluzione. In passato sono stata al centro di episodi grotteschi. Persone sconosciute che se ne uscivano con storie su di me. Un mio ex una volta mi disse che una ragazza aveva raccontato a una cena che le ero saltata addosso in ascensore”.