In una lunga ed interessante intervista a “Tv sorrisi e canzoni”, Paolo Bonolis racconta il ritorno in tv di “Avanti un altro”, dei vent’anni di matrimonio con Sonia Bruganelli e del sodalizio artistico che lo lega da anni a Luca Laurenti, nonché della forte amicizia che li lega:

“Luca è per me come la droga per un tossicodipendente. La scimmia che ho sulla spalla (ride, ndr). Scherzo, su. Io non ho un fratello in famiglia, Luca è diventato un fratello per me, gli voglio un mondo di bene, è una persona bellissima, meravigliosa”.

Il conduttore ha spiegato di aver deciso di non stravolgere la formula del programma, perché funziona in quanto tale:

“Lo affrontiamo con lo stesso spirito di sempre, con l’entusiasmo degli amici che si ritrovano e hanno il gusto di prendersi un po’ per i fondelli, ma sempre nel rispetto reciproco: io non mi sognerei mai di mancare di rispetto né al pubblico a casa, né ai concorrenti in studio, con cui gioco con la consueta ironia, a tratti volutamente esasperata”.

Per quanto riguarda l’anniversario di matrimonio con Sonia Bruganelli, Bonolis ha dichiarato:

“Come festeggeremo le nozze di porcellana? Facendo i “porcellani”, ovvio. Occhio alla vocale, mi raccomando. Se rinnoverò le mie promesse? Ma che le devo dire ancora? La vedo tutti i giorni tra casa e lavoro”.

E aggiunge che, il lunedì e il venerdì, quando la moglie è impegnata al Grande Fratello, l’aspetta sveglio in quanto Sonia è solita dimenticare le chiavi:

“Mi devo alzare di notte per aprirle. Chiacchieriamo cinque minuti e poi ci addormentiamo: uno russa da una parte e una dall’altra”.