Variety ha pubblicato un’intervista fatta a Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, dalla quale sono emersi alcuni aneddoti e ricordi interessanti. 

Patrick, che oggi ha ventisei anni e lavora come attore e modello, ha rivelato uno dei suoi primi ricordi legati alla carriera attoriale del padre Arnold, nello specifico di quando si trovava sul set di Batman & Robinfilm del 1997 diretto da Joel Schumacher. La pellicola, non propriamente apprezzata dai fan dell’universo di Batman, vede nei panni dell’Uomo Pipistrello George Clooney, Chris O’Donnell in quelli di Robin e proprio Arnold Schwarzenegger in quelli dell’antagonista Mr. Freeze





All’epoca delle riprese il figlio di Arnold aveva 3-4 anni e rimase molto scioccato nel vedere suo padre sul set trasformato da quel costume e dal trucco. 

Ero giovanissimo, ma ho questi brevi ricordi di mio padre che andava sul set e diventava Mr. Freeze. Lo vedevo entrare come mio papà, ma poi usciva trasformato in un uomo grosso, pelato e blu. Ho delle foto in cui sto con lui e mia madre,e si vede che lo guardo con degli occhi terrorizzati. Ero spaventato, come se non sapessi chi fosse. Credo che mi facesse davvero tanta paura.

In effetti quale bambino non si sarebbe spaventato a vedere il proprio padre così…

Dal canto suo, Arnold Schwarzenegger ha riconosciuto il fatto che la sua presenza nel film sia stata fortemente voluta dalla Warner Bros., considerando che all’epoca era una delle più grandi star del pianeta. In ogni caso, non si pente di aver partecipato a quella pellicola. “Nella maggior parte dei casi non rimpiango i film che non sono riusciti o che non sono cosiderati buoni” ha spiegato l’ex governatore della California “È facile essere compiaciuti, col senno di poi, giusto?”.