Secondo quanto trapela da un rappresentate di Legendary Entertainment, ripreso dai media americani, è ancora ‘in attivo sviluppo’ il sequel di Pokémon: Detective Pikachu. Dopo il buon riscontro del primo film del 2019, diretto da Rob Letterman, la produzione sta ancora pensando di lavorare ad un seguito per il grande schermo.

Polygon avrebbe interpellato direttamente la Legendary Pictures per capire quali siano le intenzioni dello studio ed è stato confermato che Pokémon – Detective Pikachu 2 è ancora in fase di sviluppo attivo. Le speranze, quindi, non sono ancora del tutto perdute e con un 2023 che si prospetta molto interessante in materia di adattamenti videoludici – c’è già The Last of Us che sta mettendo d’accordo critica e pubblico, c’è in arrivo il film animato di Super Mario ad aprile e il film di Gran Turismo ad agosto – come si suol dire mai dire mai.

Pokémon – Detective Pikachu è arrivato nelle nostre sale il 9 maggio 2019. Globalmente ha incassato 433 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 150.