E’ il decennale della guida Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso, in collaborazione con Hausbrandt. E’ stato un anno duro per il settore enogastronomico ma i grandi maestri pasticceri hanno reagito concretamente.

Il lockdown ha dimostrato l’importanza della comunicazione digitale. Il ritorno nei laboratori riparte dai lievitati del mattino (brioche e croissant&co, presenti in molti impasti e farciture) e da una pasticceria salata pensata anche per gli aperitivi a domicilio. La situazione attuale è di nuovo critica per il settore, ma può essere considerata come l’inizio di una nuova era, nella quale il dolce può regalare un po’ di bellezza e leggerezza. In un anno così difficile, un nuovo riconoscimento le “Tre Torte d’oro” va al maestro Igino Massari, con la Pasticceria Veneto di Brescia.  

Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, dichiara: 

“Il Gambero Rosso è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti del nostro Paese. In quest’annus horribilis per il mondo, sentiamo ancora di più la necessità di essere al fianco dei grandi professionisti soprattutto per supportarli nella fase del rilancio con il contributo multimediale, promozionale e formativo della piattaforma Gambero Rosso”.

L’amministratore Delegato Luigi Salerno continua:

“Il nostro impegno per sostenere i maestri delle eccellenze del Made in Italy continua, soprattutto in questo momento storico. Tutto il comparto ha bisogno di sostegno e come Gambero Rosso ci impegneremo con ancora più forza ad accompagnare i professionisti del settore con iniziative a livello nazionale e internazionale che li aiutino a incrementare il loro business”.