In un’intervista rilasciata a “British Vogue”, Julia Roberts ha rivelato alcuni dettagli sulla scelta del suo iconico look indossato nelle prime scene di Pretty Woman, prima che Vivian incontrasse l’imprenditore Edward Lewis. L’abito blu e bianco, indossato all’inizio del film e coperto da una giacca rossa allacciata alla vita, è stato utilizzato per nascondere una delle più grandi insicurezze dell’attrice:

“Pensavo di avere un sedere grosso, ed è per questo che ho indossato quella giacca in quel modo nel film. La cosa divertente di questo vestito è che credo che costasse circa 20 dollari. Era in bianco e nero e la costumista lo ha cambiato per renderlo un po’ diverso”.

Poi ironizza su alcuni accessori che completavano il suo look:

“Non so perché ho una zampa di gallina di plastica come accessorio”.

Nell’intervista al magazine, l’attrice hai poi spiegato perché non è mai apparsa in una scena di nudo nel corso della sua carriera:

“Per me non togliermi i vestiti in un film o essere vulnerabile fisicamente è una scelta che faccio per me stessa. Senza criticare le scelte degli altri, credo sarebbe più giusto dire che le cose che scelgo di non fare sono rappresentative di me, come madre di tre figli, mi sento in questo modo”.