Giorgia è in gara a Sanremo 2023 con il brano Parole dette male. La cantante torna all’Ariston a 22 anni da “Di sole e d’azzurro” con un brano sulla capacità di lasciare andare. Per l’occasione ha rilasciato un’intervista a Repubblica dove ha ricordato anche il suo successo Come Saprei del 1995:

Arrivata all’Ariston è andata a vedere la stanzetta dietro al palco occupata solitamente da Pippo Baudo durante i suoi Festival:

“Stavolta non l’ho chiamato ma solo per non disturbarlo, lo farò domani, non gli voglio rompere anche perché so che lui vorrebbe essere qua, non voglio dargli altri pensieri. Nel ’95 quando venni con Come saprei passavo sempre prima da lui perché approvasse il modo in cui ero vestita. Baudo era entusiasta del brano ma io la cantavo con incoscienza, l’ho capita soltanto dopo, mi sono fatta guidare, io volevo solo esprimere solo il canto”.

Giorgia - Come saprei - Sanremo 1995 - Remastered HD - (Winner) - YouTube

La stessa ha continuato:

 “Le cose che hai vissuto suscitano una reazione malinconica ma bella, ieri parlavo con i giovani, tutti gà preparatissimi per aver avuto esperienza dei talent alla tv. Allora il cameraman mi disse ‘non puoi stare tutto il tempo con gli occhi chiusi’.  Tornai a 29  anni, facevo la gradassa andavo a ballare, oggi sto attenta a non prendere freddo e a concentrarmi sulla performance, il tempo ti toglie ma anche ti dà. Il palco dell’Ariston resta sempre misterioso e magico: finché non ci sei sopra non sai mai come potrà andare”.

FONTE REPUBBLICA