Ospite ai microfoni de “La Zanzara” su Radio 24, Pupo commenta senza peli sulla lingua quanto accaduto al Festival di Sanremo, conclusosi da qualche giorno:

“I giornalisti hanno fregato la vittoria a Geolier. Il televoto è una fregatura. O fai votare la gente e rispetti la decisione, oppure no perché la gente non è all’altezza di giudicare. Io lo abolirei. Questi signori già dalla prima serata stavano votando e la prima serata non hanno mica dato percentuali basse a Geolier. L’ultima serata, consci che il popolo avrebbe fatto stravincere quel ragazzo, loro si sono comportati in maniera corrotta e sono stati in qualche modo scorretti. Hanno fatto una bruttissima figura e l’hanno fatta fare anche ad Amadeus”. 

Il cantante torna poi all’anno in cui partecipò con Emanuele Filiberto e Luca Canoninci con “Italia amore mio”:

“A Geolier è successo quello che mi hanno fatto nel 2010 col principe, mi hanno fregato la vittoria. Dare il potere alla sala stampa di stravolgere il voto è una brutta figura. Nel 2010 avevamo stravinto col televoto. Intervenne qualcuno della segreteria del Presidente della Repubblica e fece capire che non sarebbe stata cosa gradita la vittoria del Principe Filiberto in un festival. Questo è sicuro. Mi chiesero di ritirarmi, attaccandosi a una performance fatta da Marcello Lippi di ‘Italia Amore Mio’ . Mi dissero che mi avrebbero squalificato poi non so cosa è successo, ma ci fu una manipolazione del televoto”.