Nel settembre del 1990, esattamente il giorno 20, usciva in Italia Quei Bravi Ragazzi, capolavoro diretto da Martin Scorsese. Uno dei (tanti) pezzi memorabili del film è di sicuro la scena in cui Joe Pesci (Tommy DeVito) prende in giro Ray Liotta (Henry Hill) nel club dicendo l’iconica frase: “Buffo? Buffo Come?”, scatenando poi la falsa rissa. 

L’attore ha raccontato come è nata quella famosa battuta, partendo da un episodio accaduto realmente nella sua vita. Un giorno, mentre lavorava in un ristorante, avrebbe detto a un mafioso: “Però… sei buffo, sei divertente“, il complimento, a quanto pare, ottenne una reazione, e soprattuto una risposta, totalmente inaspettata e tutt’altro che entusiasta, molto simile a quella presente nella pellicola.

Pesci raccontò l’aneddoto a Martin Scorsese mentre stava girando e il regista decise di metterli nel film. Scorsese però non inserì la sequenza direttamente nella sceneggiatura, in modo che lo scambio di battute tra Pesci e Ray Liotta potesse risultare più reale. Tuttavia l’attore disse più avanti di non aver totalmente improvvisato quella scena.