Nel 1984 Marco Risi dirige Un ragazzo e una ragazza, il suo secondo lungometraggio dopo Vado a vivere da solo, scegliendo ancora una volta come attore protagonista Jerry Calà. Al fianco dell’attore catanese in questa nostalgica commedia d’amore troviamo Marina Suma, già collega di Calà in Sapore di Mare. 

La trama del film è molto semplice: lei, bellissima ragazza napoletana arrivata a Milano per frequentare l’università; lui, sbruffoncello milanese un po’ nevrotico. Si incontrano, si piacciono, si amano. Lei rimane incinta e abortisce, lui va in crisi e la pianta. Varie peripezie e una nuova gravidanza (portata a termine), prima del matrimonio finale.

Tempo fa, Marina Suma (clicca qua per leggere che fine ha fatto e com’è oggi) ospite a Oggi è un altro giorno, ha ripercorso la sua carriera, parlando anche di Un ragazzo e una ragazza.

“Ho amato moltissimo questo film, perché lì era un po’ come raccontare anche la mia storia in realtà. Io ad un certo punto della mia vita ho deciso di andare a vivere a Milano per lavorare e rendermi indipendente ed è stata anche un po’ dura questa cosa, perché non è che lavorassi chissà quanto. Quindi non avevo tutta questa possibilità di mantenermi. È stato un bel sacrificio che ho fatto ma ne è valsa la pena…”.

Leggi anche: Un ragazzo e una ragazza, Jerry Calà: “Io e Marina piacevamo molto, e ci piacevamo un po’ anche noi…”