In un’intervista di Esquire a Keanu Reeves per la promozione di Matrix 4 è tornato a galla il bellissimo rapporto tra lui e Sandra Bullock, una delle coppie (solo su schermo) più amate degli anni Novanta e Duemila. I due si conobbero nel 1994 sul set di Speeddove strinsero un forte legame d’amicizia, e non solo. È risaputo come entrambi si fossero presi una cotta l’uno per l’altro (ve ne parlammo in maniera più approfondita QUA), ma qualcosa fece sì che non si misero mai insieme.

Nonostante ciò, sono sempre rimasti in grandi rapporti. Nel 2006 tornarono a recitare insieme nel film romantico La casa sul lago del tempo, mostrando ancora un’ottima alchimia.

In passato i due avevano numerosi amici in comune e lo stesso agente pubblicitario, il che significa che capitava di frequentarsi a qualche evento mondano e proseguire la serata da amici. Ecco cosa raccontò Sandra Bullock.

“Keanu è un grande ascoltatore. Non siamo usciti insieme. Ma chi lo sa? Keanu è un tipo d’uomo che è amico di tutte le donne con cui è uscito. Non credo che esista nessuno che abbia qualcosa di orribile da dire su di lui” – ha dichiarato la Bullock – “Forse saremmo durati come coppia, chi lo sa. Ma non siamo dovuti sopravvivere a niente. Siamo solo cresciuti insieme seguendo strade parallele e ogni tanto siamo usciti a cena e abbiamo cercato di lavorare insieme. E più il tempo passa, più sento di dovergli qualcosa. Avrei potuto dire lo stesso se mi avesse scaricato e fatto arrabbiare? Probabilmente no”.

Keanu Reeves l’uomo dalle mille sorprese

Sempre nell’intervista a Esquire è emerso un bell’aneddoto su di loro raccontato dalla Bullock. Circa un anno dopo l’uscita di Speed, Sandra e Keanu hanno continuato a frequentarsi da amici. In una delle loro numerose conversazioni, uscì fuori, un giorno, che lei non aveva mai assaggiato lo champagne con i tartufi.

Qualche giorno dopo, Sandra era seduta nel soggiorno di casa sua, insieme ad un’amica. Si stavano mettendo lo smalto sulle unghie. Di punto in bianco sentirono un rombo di motore fuori: era Keanu, in sella alla sua moto. Lui suonò il campanello e lei aprì la porta per trovarlo lì con fiori, champagne e tartufi. Le disse: “Ho pensato che potresti voler provare lo champagne e i tartufi, per vedere com’è“. Si sedettero sul divano, Sandra versò a tutti lo champagne e aprirono i tartufi. A quel punto Keanu tese le proprie mani, senza dire una parola, e lei cominciò a mettergli lo smalto nero sulle unghie, come sulle sue.

Non rimase a lungo” – ricorda la Bullock – “Aveva un appuntamento. Chiamò la persona che doveva incontrare dicendole che sarebbe arrivato presto e se ne andò“.

Questo è quello che intendo quando dico che Keanu  ‘fa impazzire la gente'”, ha spiegato la Bullock. “Quando l’ho incontrato per la prima volta, passavo tutto il tempo che potevo a riempire i silenzi, solo per sentirmi a mio agio. E più blateravo, più lui diventava silenzioso. Non capivo cosa succedeva nella sua testa! Mi guardava con occhi confusi. Era tranquillo. Poi uno o due giorni dopo, arrivava con un biglietto o un pacchettino, dicendo: ‘Ho pensato a quello che hai detto’. E aveva sempre la risposta di cui avevi bisogno”. “Quante persone conosci così?” – ha concluso.