Che cosa c’entrano una sit-com anni Ottanta su quattro vecchiette e il primo film di Quentin Tarantino, Le Iene? Ebbene, a spiegare questa anomala connessione è stato lo stesso Quentin, ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Parlando delle origini della sua carriera, Fallon ha chiesto a Tarantino di spiegare l’interessante connessione tra il suo primo film Reservoir Dogs  e la sitcom degli anni ’80 The Golden Girls (Cuori senza età). A quanto pare, se non fosse stato per Dorothy, Blanche, Rose e Sophia, Tarantino non avrebbe potuto realizzare Le Iene e dare inizio, dunque, alla sua carriera da regista.

Come ha spiegato nell’intervista, prima di dedicarsi alla regia, Tarantino aveva tentato la carriera di attore, ma con scarso successo. Ciononostante era riuscito ad ottenere una piccola parte come imitatore di Elvis Presley in un episodio di Cuori senza Età. Per sua fortuna quella puntata venne divisa in due episodi, permettendogli così raddoppiare la sua paga. Furono proprio quei soldi ‘extra’ a far sì che riuscisse a realizzare il suo primo lungometraggio. E il resto, come si suol dire, è storia. 

“La puntata di Cuori senza età venne divisa in due parti , quindi fui pagato extra per entrambi gli episodi. Furono un grande successo, tanto che hanno messo quella puntata in una compilation di “Best of”, e ho ricevuto dei guadagni ogni volta che lo hanno trasmesso. Sono stato pagato forse 650 dollari per l’episodio, ma in tre anni sono arrivato a guadagnare circa 3000 dollari, e questo mi ha permesso di superare la pre-produzione di Le Iene.”

Fallon ha poi mandato in onda la clip che vede protagonista Tarantino nei panni di Elvis Presley. Vediamolo.: