Come riportato da Adnkronos, Ezio Greggio, protagonista negli anni ’80 del Drive In di Italia 1, è divertito alla notizia che nel parcheggio di piazza del Parlamento potrebbe essere allestito un Drive In per permettere di votare ai grandi elettori positivi al Covid.

Se fanno il Drive In per il voto per il Quirinale, gli mando anche Has Fidanken, così li aiuta a controllare. Le cose che accadono nel nostro Paese spesso fanno ridere e qualche volta fanno piangere. Ma l’idea del drive in fa ridere: fa ridere immaginare questi grandi elettori in fila in macchina per il voto come per un tampone. C’è un grande ritorno del drive in in questo momento storico. Ma in pochi sanno – ha ironizzato l’attore – che tutto viene fatto per preparare la celebrazione dei 40 anni del programma di Italia 1, che cadranno nel 2023. A questo punto chiederemo di poter fare uno speciale dal Colle al nuovo presidente, anche se ci mancheranno D’Angelo, Zuzzurro e Faletti”.

Sui tempi dell’elezione del nuovo presidente, Greggio sentenza:

“Entro il 30 avremo il nuovo capo dello Stato, il 30 agosto però, perché vedo una tale unione di intenti…”. Sullo scioglimento della riserva da parte di Silvio Berlusconi, il conduttore di ‘Striscia la notizia’ ha aggiunto: “Non so se si farà da parte o no. Credo non lo sappia neanche lui in questo momento, figuriamoci io”.