Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande è un film italiano del 1982 diretto da Sergio Martino. La pellicola, come un ideale seguito, riprende lo stile del film Zucchero, miele e peperoncino del 1980. Entrambi i film hanno lo stesso regista, gli stessi interpreti principali e lo stesso schema narrativo di tre episodi in un unico tribunale. Nel cast Lino Banfi, Renato Pozzetto, Pippo Franco…

(CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE CURIOSITA’)

Proprio nel primo episodio c’è un divertentissimo personaggio di nome Mordini Ermanno (nella famosa battuta “Detto Batacchio, poi ti spiego il perchè…) interpretato da Vito Cecchetti che disturba la vacanza di Pippo Franco e di sua moglie sul set Adriana Russo. 

Proprio l’attrice Adriana Russo, interprete di molti film anni 80-90 e attuali, ha voluto ricordare il film in un’intervista rilasciata al sito Divanotti.com:

Passiamo ad un altro cult Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande di Sergio Martino.


“Ah beh, questo è uno dei più divertenti che ho fatto! Mi diverto ancora, a vederlo. Era prodotto da Luciano Martino che purtroppo è morto l’estate scorsa. C’era la famosa scena con “Batacchio” nudo (ride); in realtà non si vedeva nulla perché davanti c’aveva un cerotto attaccato. Un film molto carino”

FONTE DIVANOTTI.COM