Il film

Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande è uscito nel 1982 sotto la regia di Sergio Martino. La pellicola, come un ideale seguito, riprende lo stile del film Zucchero, miele e peperoncino del 1980. Entrambi i film hanno lo stesso regista, gli stessi interpreti principali e lo stesso schema narrativo di tre episodi in un unico tribunale. Nel cast Lino Banfi, Renato Pozzetto, Pippo Franco ed Adriana Russo. 

(CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE CURIOSITA’)

Trama

Durante un processo, tre persone raccontano i propri problemi. Il primo vive in una baracca su una spiaggia affollata di nudisti, un altro viene truffato da una finta turista tedesca e l’ultimo diventa l’oggetto del desiderio di un emiro arabo.

Adriana Russo

Proprio nel primo episodio c’è un divertentissimo personaggio di nome Mordini Ermanno (nella famosa battuta “Detto Batacchio, poi ti spiego il perchè…”) interpretato da Vito Cecchetti che disturba la vacanza di Pippo Franco e di sua moglie sul set Adriana Russo. Proprio l’attrice Adriana Russo, interprete di molti film anni 80-90 e attuali, ha voluto ricordare il film in una nostra recente intervista. L’attrice ha raccontato del suo rapporto con Pippo Franco e anche della scena del nuoto, molto difficile da fare per lei visto che è stata per tanto tempo una nuotatrice.