Neve Campbell ha acconsentito di ritornare a vestire i panni di Sidney Prescott in Scream 5 su richiesta dei registi. Dopo la morte di Wes Craven avvenuta nel 2015, il futuro del celebre franchise horror si era reso incerto, ma con l’annuncio di un quinto capitolo in preparazione gli entusiasmi dei fan si sono riaccesi, soprattutto dopo aver scoperto del ritorno di alcuni personaggi veterani, tra cui Dewey Riley (David Arquette), Gale Weathers (Courteney Cox) e ovviamente quello di Neve Campbell.

Nel corso di una riunione virtuale con il vecchio cast, la Campbell ha spiegato del perché ha deciso di tornare in Scream 5: 

Ero molto preoccupata nel fare uno di questi film senza Wes. Quando mi hanno mandato l’offerta, i registi mi hanno scritto una lettera dicendomi che la ragione per cui facevano questo mestiere è Wes. Sono davvero onorati di avere la possibilità di fare questo film. Sono i suoi fan numero uno, anche dei film stessi e del cast. Ho accettato perché credo davvero che vogliano onorare la sua voce.

Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gilpin ed è atteso per il 2022.