Rick Rossovich è stato intervistato da ScreenRant in occasione della riedizione di Top Gun nei cinema americani per il 35° anniversario. L’attore, celebre interprete del personaggio di Slider, co-pilota di Iceman, ha raccontato cosa, secondo lui, è successo al suo personaggio dopo gli eventi del primo film. Come noto, a fine anno arriverà il sequel Top Gun: Maverick e non è da escludere che Slider possa apparire in un cameo. Alla domanda dell’intervistatore, l’attore è rimasto vago, dicendo che Slider “potrebbe comparire nel sequel”, ma nessuna conferma per il momento. Dato però che Iceman tornerà, non è azzardato pensare che lo farà anche il suo ex co-pilota.

“Chissà, Slider potrebbe apparire nel sequel” ha raccontato. “Forse, non lo so. O forse è un segreto. Insomma, vedremo. Altrimenti, procuratevi il VHS.”

Ecco invece cosa ha rivelato a proposito di quanto accaduto alla carriera di Slider nell’aviazione dopo Top Gun:

È diventato un pilota commerciale. Volava da LAX a Heathrow su un 747 per la maggior parte del tempo. Poi è passato ai Dreamliner. Penso che abbia avuto una grande vita, e si è davvero goduto i ricordi.

Sempre nella stessa intervista, Rossovich ha anche parlato del sequel, discutendo sul motivo per cui ci sono voluti 35 anni per realizzare un altro film: ” Per molto tempo tutti ci siamo detti: ‘Non abbiamo bisogno di averne un altro. Non si scherza con queste cose. I franchising possono funzionare, ma posso anche andare in tilt”. Alla fine il progetto è andato in porto e Rossovich è assolutamente fiducioso sul giudizio creativo di Tom Cruise:

Sapevo, come tutti, che Tom non avrebbe fatto qualcosa se non fosse stata quella giusta. Quindi, ha aspettato. Voglio dire, quanti Mission Impossible ha fatto? Sette è un numero fortunato. Ma penso che Top Gun occupi un posto speciale nel suo cuore. Quindi, non avrebbe fatto nulla di sconsiderato, senza valutarlo per bene bene. Penso che stia mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle. E perché non aspettare 35 anni? Tom ha un po’ del sangue di Dick Clark o qualcosa del genere. Ha un aspetto incredibile ancora adesso, sono un po ‘geloso. 

LEGGI ANCHE: Top Gun: Rick Rossovich (Slider) ricorda la celebre scena della partita di beach volley