Robert De Niro tornerà a interpretare il ruolo che lo ha reso una star nel 1976 con Taxi Driver. L’attore sta per iniziare le riprese di una serie di spot per Uber, dove indosserà nuovamente i panni di Travis Bickle, l’iconico antieroe del film diretto da Martin Scorsese.

Come riporta il New York Post, a quanto pare De Niro avrebbe accettato la proposta di Uber per fronteggiare i problemi economici dovuti al divorzio con la sua seconda moglie, Grace Hightower. Nonostante Taxi Driver sia ambientato a New York, gli spot in questione si realizzeranno a Londra. La speranza di Uber è di “sfruttare” De Niro per realizzare una vera e propria serie di pubblicità, con tanti altri personaggi famosi che interpreteranno i passeggeri di Travis.

Un amico dell’attore, anonimo, ha confessato: «Lui sarà di nuovo Travis Bickle, ripeterà alcune frasi storiche del film, in chiave ironica. Per molti girare questi spot è un pò come svendersi, ma lui ha uno stile di vita piuttosto costoso. Lui ama il suo lavoro, ma non ha problemi a non prendersi troppo sul serio»..