Ospite della trasmissione La Volta Buona condotta da Caterina Balivo, Fernanda Lessa, celebre top model e ex gieffina brasiliana, si è raccontata a tutto tondo, parlando dei suoi problemi d’alcolismo.

“La prima volta che ho bevuto è stato a 14 anni, quando ero a scuola, in Brasile – ha raccontato Lessa. – Sono svenuta, mi sono svegliata con due psicologhe e mia madre. Non ho fatto terapia perché negli anni ’80 la psichiatria era considerata per le malattie e i problemi come la schizofrenia o l’autismo” 

Da piccola, racconta, subiva spesso del bullismo. La chiamavano “Lessie” per i suoi denti e “sacco di ossa” perché  troppo magra. E ancora oggi la modella ha confessato di non sentirsi troppo bella, e avere trovato nell’alcool una sorta di sicurezza: “È pericolosissimo iniziare a bere prima dei 18 anni, poiché il nostro cervello è ancora in fase di sviluppo, è quasi certo diventare alcolista” ha spiegato.  “Sono stata depressa quando ho smesso di bere. Ho iniziato nel 2014, ero mamma e i miei figli cominciavano a capire”. Lessa ha poi affermato che “Non c’è cura per gli alcolisti, non devi bere più. Sono 5 anni che sono sobria, ma ho avuto due ricadute” ha detto la modella, una in seguito al suicidio di una sua cara amica, gettatasi dal sesto piano di un palazzo.