Roberta Beta, concorrente della prima edizione del Grande Fratello, in un’intervista a Di Più, ricorda i tempi in cui ha partecipato al reality:

“Io ero la snob, quella più grande, la rompiscatole, quella che discuteva e, per questo, mi hanno fatto fuori dopo appena ventotto giorni. Ma se tiro le somme, a venti anni dal Grande Fratello, dico che non mi è andata male: subito dopo la Casa sono diventata mamma del mio Filippo, ho lavorato in radio e in TV, ho fatto un po’ di cinema e ho scoperto di avere le corna, ma sono rinata e, a cinquantacinque anni, mi sento davvero in grande forma”.

E poi continua:

“Antipatica io? Certo, parlavo con il birignao milanese. Ero quella che lavorava nella moda e nelle pubbliche relazioni. tra i miei amici avevo stilisti come Elio Fiorucci, ma sapesse le lettere di ammiratori che ho ricevuto dopo essere uscita. Io ero quella che divideva il gruppo con le sue opinioni e, naturalmente, mi scontravo con Pietro, Lorenzo e Rocco”.

E su Rocco Casalino, dichiara:

“Rocco è sempre stato determinato, ambizioso. Era l’unico che ha creduto subito nel successo che ci avrebbe dato il Grande Fratello. Si può criticare quanto vuoi, ma è un grande professionista: ricordiamoci che è laureato in Ingegneria ed è giornalista professionista quindi ha le carte in regole per essere dove è. Comunque, il Rocco vero è quello che, pur ricoprendo una carica pubblica, ha mandato a tutti noi del Grande Fratello un messaggio commovente. Pensi che finiva così: ‘Vi voglio bene. Ricordatevi che noi siamo la storia’…”.

E poi, in merito alla popolarità dopo la sua partecipazione al reality, afferma:

“Mi sento un po’ sopravvissuta, una reduce. Ho vissuto la popolarità, l’ho sfruttata, anche se, a vedere bene, dopo l’uscita dalla Casa non è che abbia fatto tante serate, inaugurazioni o altro. Sì, andavo in TV come ospite, ma non sono diventata ricca per questo, e per due anni ho lavorato a Radio 2. E poi, come le ho detto, sono diventata mamma e tutto è cambiato”.