Roberto Baggio è intervenuto alla conferenza di presentazione del film in suo onore, Il Divin Codino, con Andrea Arcangeli che uscirà su Netflix il 26 maggio. L’occasione è stata buona per ricordare alcuni momenti della sua carriera tra cui il rigore maledetto di Usa 94 che portò alla sconfitta contro il Brasile dopo gli errori di Baresi e Massaro.

(Clicca qui per leggere come è nato il Codino)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOI DEGLI 80/90 (@noidegli8090)

Il discorso non andrà mai archiviato, me lo porterò dentro per sempre. Era il sogno della mia vita calcistica e allo stesso tempo un qualcosa che, per come è andata a finire, non posso mettere da parte. Perché a Massaro e Baresi non dicono mai nulla? Diciamo che io ho dato il colpo finale. L’ho vissuta malissimo, perché dopo aver sognato per milioni di notti di realizzare questo sogno, poi non ci sono riuscito. In ogni caso, nella vita non conta il risultato finale, ma l’impegno che hai messo per raggiungerlo. Sapere di aver dato tutto quello che puoi dare per provare a centrare il tuo obiettivo: è questa la cosa importante per me, la filosofia che mi ha sempre accompagnato”.

Sul ritorno nel mondo del calcio:

Tornerei anche subito, ma il ginocchio non è d’accordo. Oggi ci sono tantissimi giocatori ai quali serve dare fiducia. È questa la cosa fondamentale