A quasi 80 anni, 78 per la precisione, Harrison Ford ha ancora il fisico. E la voglia: perché per mettersi in sella per 1600 chilometri sotto il sole del deserto messicano bisogna trovare prima di tutto le motivazioni. Il desiderio di avventura, evidentemente, è rimasto intatto.

Lontano dai clamori della stampa e senza scopi pubblicitari, l’attore hollywoodiano ha affrontato una pedalata nel nord del Messico, da Tijuana, fino a Cabo San Luca: oltre 80 ore di pedalata suddivise in qualche tappa per un totale appunto di 1600 chilometri. Sotto il sole cocente, fra cactus e scorpioni. Con vista mozzafiato: l’arrivo in Baja California offre una vista super sul Pacifico.

L’attore hollywoodiano ha sempre espresso il suo amore per la bicicletta e più volte è stato paparazzato in sella ad una mountain bike, un passatempo a cui è particolarmente legato e che fino a prima della pandemia era solito praticare ogni week end a sud di Los Angeles. Questa volta avrà sfruttato l’occasione anche per mettersi in forma in vista dell’imminente inizio delle riprese del quinto capitolo della saga di Indiana Jones che lo rivedrà vestire i panni dell’amato professore di archeologia al fianco di Phoebe Waller Bridge e Mads Mikkelsen.