RoboCop è il protagonista della pubblicità ideata da KFC in cui si introduce il Colonnello RoboCop, una nuova versione del colonnello Sanders, che avrà il compito di mettere al sicuro la ricetta segreta che rende il pollo fritto della catena di fast food.




I corti spot fanno vedere mentre dà a una famiglia un ultimatum, interviene per dare da mangiare una persona affamata, e ricorda che non può rivelare a nessuno la ricetta segreta.







 

RoboCop è un film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Peter Weller. È una storia di fantascienza ambientata in un prossimo futuro distopico. Nella sceneggiatura sono presenti note satiriche e un feroce cinismo. Il film è stato prodotto dalla Orion Pictures.




Il film ha avuto due seguiti di minore successo e budget di produzione, RoboCop 2 e RoboCop 3. Ha inoltre avuto un reboot nel 2014. Al film si ispirarono anche diversi fumetti, vari videogiochi e quattro serie televisive, tutti aventi per protagonista un agente di poliziacyborg.

Nel 2014 è uscita la versione “Unrated Director’s Cut” in DVD e Blu-Ray contenente il film originale rimasterizzato con le scene più violente e crude