Roger Taylor, batterista del Queen, a quanto pare non è un grande fan di Sacha Baron Cohen ed è contento che non sia stato lui ad interpretare Freddie nel biopic Bohemian Rhapsody. Secondo Taylor, Baron Cohen avrebbe fatto “letteralmente schifo”.

Intervistato nel nuovo numero della rivista Classic Rock, Roger Taylor ha affermato: “Tutto ciò che è uscito dal film è stato positivo. È stato fantastico”. Ma il batterista non si trattiene quando offre la sua critica su come il film avrebbe potuto essere interpretato da Baron Cohen nel ruolo del protagonista, al posto di Rami Malek

 “Penso che [Sacha Baron Cohen] avrebbe fatto proprio schifo. Sacha è ambizioso, se non altro, ed è anche troppo alto. Ho visto i suoi ultimi cinque film, e sono giunto alla conclusione che non è un granché come attore“.

Certo, potrei sbagliarmi a questo riguardo. Penso sia un comico davvero brillante, questo sì, molto sovversivo. È lì che brilla, a parer mio. Ma credo che Rami abbia fatto un ottimo lavoro in un ruolo praticamente impossibile” ha poi concluso.

Quando venne reso pubblico il progetto del film per la prima volta nel 2010, era stato rivelato che il ruolo da protagonista era stato affidato a Sacha Baron Cohen. L’attore tuttavia lasciò la produzione nell’estate del 2013, affermando che Brian May e Roger Taylor non erano d’accordo con la sua visione e il ritratto di un Freddie “senza difetti” e, secondo lui, volevano “proteggere la loro eredità come band”. In risposta Roger Taylor affermò che Baron Cohen “non aveva preso Freddie abbastanza sul serio”. Dopo numerose riscritture della sceneggiatura e cambi di cast e regista, Bohemian Rhapsody è uscito nel 2018 ed è andato a vincere quattro Oscar, guadagnando quasi un miliardo di dollari.