Ospite di “Storie Italiane”, che ha dedicato ampio spazio a “Ballando con le Stelle”, Rosanna Lambertucci ha accusato i giudici del programma di essere un troppo severi:

“Ho avuto migliaia di reazioni da tutto il mondo, mi hanno detto che io sono stata troppo signora ma io ho detto ‘no comment’ perchè di fronte a cose che mi hanno detto sono rimasta mortificata e io non sono abituata, vengo da una famiglia di magistrati e sono abituata ad una certa compostezza. Mi hanno detto la peggior bachata dei 16 anni, io non sono in grado di fare valutazioni tecniche ma non mi sembrava una cosa così scandalosa. Uno poi entra in teatro ed è paralizzato. Quando faccio le prove Milly Carlucci è soddisfatta poi arrivo in teatro e mi scatta il blackout. Io sono sensibile, non sono capace di essere indifferente, ho bisogno di essere amata, non so cosa poter fare”

Mortificata dai commenti ricevuti la Lambertucci ha proseguito:

“Io ho fatto la storia della televisione, mi posso sentire trattata in quel modo? A quel punto dico no comment che è la cosa più elegante che posso fare. Mi tremavano le gambe, ero a disagio, perchè hanno fatto così? Io sono andata a fare una cosa mettendomi in gioco anche per dire alle persone pigre di muoversi. Io ho fatto delle acrobazie che non sono una passeggiata, possibile che il tutto venga ridotto alla mia faccia da bambola assassina?”.