Ospite di Verissimo – Le Storie, Sabrina Ferilli si è confidata a Silvia Toffanin a cuore aperto. Dalla carriera alle sue battaglie civili, passando per  il forte rapporto di amicizia che la lega a Maria De Filippi. A tal proposito la Ferilli ha rivelato, divertita:

“È un diavolo di amica. Quella signora lì non sapete chi è veramente, è il contrario di quello che sembra! È un demonio. Lei studia come mettermi in difficoltà, ne sono sicura. Quando giriamo le puntate di Tu si que vales lei mi fa stare isolata dal mondo. Anche se io ogni tanto mi affaccio per capire cosa accade o per sapere se Maria sta preparando qualcosa, nessuno mi dice niente. Lei prepara tutti al silenzio totale nei miei confronti. Io vengo prelevata dal mio camerino, messa su quella seggiola e li parte l’ira di Dio!”

L’attrice ha poi spiegato che Maria la conosce benissimo e quindi riesce ad ottenere quello che vuole:

“Però lei mi conosce bene, quindi sa anche cosa può farmi. Se non fosse così io le vieterei quasi tutto. Quindi è giusto che quello che accade se lo prenda di forza. E poi c’è il backstage… e quello non si può raccontare”.

L’attrice ha poi rivelato qualche piccolo aneddoto che riguarda Tu si que vales:

“Lei va cercando proprio il momento di rottura. Io non direi mai parolacce altrimenti. E poi monta tutto quello che c’è da montare nello spazio della pubblicità oppure quando si prepara il numero successivo. Sembra come se stessi al Grande Fratello…”

E, alla fine, conclude raccontando di una telefonata:

“Lei è tutta strana, ha una vita incasinata quindi o mi chiama alle due della mattina o non mi risponde fino alle quattro del pomeriggio. Io non so che vita fa sta donna. Una volta mi ha chiamato alle due di notte, pensavo fosse successa una tragedia. Invece mi fa: ‘Cretina, ho visto la serie, mi è piaciuta molto’. Da qui capite tutto e che rapporto c’è”.