Le frasi ‘choc’ dette da Salvo Veneziano nei confronti di altre due concorrenti del GF Vip, Elisa De Panicis e Paola di Benedetto, hanno scosso un po’ tutta l’opinione pubblica. Come contromisura, la produzione de Grande Fratello ha deciso di squalificare Salvo e mandarlo via dalla Casa.

Le scuse di Veneziano 

Una volta uscito, le prime dichiarazioni dell’ormai due volte ex concorrente siculo sono state ‘catturate’ da Valerio Staffelli di Striscia La Notizia con tanto di consegna del tapiro d’oro. Parlare con Salvo non è stato facile, come si può vedere dal video del servizio che vi postiamo in calce all’articolo: alcuni addetti della produzione del GF Vip hanno cercato di impedire a Staffelli di raggiungerlo, tanto da provare a nascondere Veneziano in un bagno dell’albergo. L’inviato di Striscia, nel tentativo di intervistarlo, è persino caduto a terra più volte. 

Alla fine di tutto questo trambusto, Salvo decide di uscire dal bagno e commentare l’accaduto. 

“La parola “scannare” viene interpretata come un atto violento. Noi siculi usiamo questa parola quando qualcuno ci piace, in senso buono. Io sono il primo che combatte contro qualsiasi tipo di violenza. Chiedo scusa a tutti, anche alla mia famiglia. Ho voluto fare il pagliaccetto, volevo far ridere. Mi spiace che la mia famiglia abbia subito minacce, soprattutto mia figlia. Nella mia ironia ho fatto uno sbaglio dicendo alcune frasi che potevano sembrare aggressive, ma invece nel mio dialetto siciliano significano passione, cuore e amore”.

Di fronte alla domanda di Staffelli se fosse stato il caso di prendere provvedimenti anche contro Patrick Ray Pugliese, Pasquale Laricchia e Sergio Volpini (che hanno riso e appoggiato le sue battute goliardicamente), Salvo risponde prendendosi tutte le responsabilità:

“Ho sbagliato io, la colpa è solo mia e basta. Volevo prendere un tapiro per qualcun altro e non per questo ma… viva Mediaset”.

QUI è possibile vedere il video del servizio di Striscia.