In corso la conferenza stampa della seconda serata di Sanremo 2021 che è iniziato ieri con Amadeus come conduttore principale affiancato da Fiorello, Ibrahimovic e varie co-conduttrici, tipo Matilda De Angelis ieri. Come vi abbiamo detto prima gli ascolti di ieri sono stati più bassi rispetto lo scorso anno ma di sicuro convincenti.

Ecco cosa ha detto Amadeus in conferenza:

“Sono commosso, è stato un Saremo molto diverso a partire dalla costruzione. L’idea era quello di fare un Sanremo normale, con presenze illustri, ma il covid ci ha portato via molte cose. Il pubblico non è un elemento in più, ma fa parte dello spettacolo, l’applauso all’interno del brano, alla fine, le eventuali standing ovation, questo porta il telespettatore trascinato all’interno. Siamo tutti più portati ad essere coinvolti. Mi fa piacere che questi 11 milioni di telespettatori, mi fa piacere anche per il lato dei giovani, era l’occasione questo festival. Io e Fiorello sapevamo che non avremmo raggiunto mai i risultati dello scorso anno., ne eravamo consapevoli dall’inizio. È un disagio tutto, ma è sacrosanto in questa situazione. Questi 11 milioni di telespettatori mi rendono felice. L’alternativa era non farlo: fare tutto in queste condizioni, in cui niente si può fare, neanche dare i fiori, rende tutto più complicato”

Questo invece l’intervento di Fiorello, molto commosso per la situazione attuale attuale:

«Non è un dolore ma di più, non me ne faccio una ragione. Ho una figlia adolescente e vedo in lei tutti i ragazzi della sua età costretti davanti a uno schermo, a un computer. E provo ancora più dolore perché si stanno abituando. Mia figlia non è più abituata ad uscire di casa, a vivere la vita. Per me e, credo per tutti i genitori, è un dolore, sto soffrendo con loro, non posso vedere una ragazzina chiusa in casa dalla mattina alla sera». «La pandemia – gli fa eco `papà´ Amadeus – anche per i ragazzi è devastante»

IN AGGIORNAMENTO